Il mondo dell’arte a Sassari è in lutto con la scomparsa di Angelo Maggi. Il pittore aveva 71 anni ed era molto conosciuto in città, grazie alle sue opere e il suo spiccato talento. Classe ’53, nato a Sassari e formazione artistica presso l’istituto d’Arte Figari, sotto la guida di maestri, come Gavino Tilocca, Aldo Contini e tanti altri.
Maggi dipingeva ma si è espresso anche nella grafica pubblicitaria e poi, a poco a poco, ha scoperto le varie tecniche dell’arte applicata, dalla ceramica alla decorazione dei mobili, passando per i gioielli.
Già da giovanissimo ha cominciato a tenere mostre delle sue bellissime opere, con uno stile astratto e unico nel suo genere. Un’esplosione di colori e forme con il suo tocco sempre inconfondibile, tipico della sua formazione artistica. Sono tanti oggi a salutare Angelo Maggi, l’artista sensibile e dal cuore nobile, conosciuto in tutta l’Isola non solo per le sue qualità artistiche, ma anche umane. “Angelo, ora avrai una grande tela da dipingere in cielo”. E ancora: “Un artista che non muore mai”. Sono questi i messaggi dei tanti conoscenti ed estimatori dell’uomo.
Una preghieta per lui.
condoglianze
RIP