LE TRIPLE DI TRENTO FERMANO SASSARI PER 87-79: S’INTERROMPE LA STRISCIA VINCENTE DELLA DINAMO

TRENTO – DINAMO 87-79 (28-15 / 43-32 / 67-53)

Grande approccio di Trento che aggredisce Sassari e tira con percentuali altissime giocando a ritmo altissimo. La partenza 10-3 è micidiale, due bombe di Grazulis e Mooney, Biligha chiude tutto, la Dinamo è in affanno con Markovic costretto al time out. Il Banco tira con 4/16 dal campo, prova a reagire alzando il quintetto con Charalampopoulos da 3 e McKinnie da 4, la Dinamo torna a -6 ma appena sbaglia viene punita dall’Aquila che ha 6/11 da 3 punti e vola a fine quarto (28-15). 

Miglior approccio difensivo di Sassari che riesce a togliere il contropiede a Trento, il Banco gioca meglio con McKinnie, Kruslin è fondamentale a livello difensivo, la Dinamo prova a rimanere nel match con un parziale di 7-0 che costringe Galbiati al time out (28-22). Trento è micidiale a rimbalzo offensivo, converte tutto quello che passa in area e Grazulis in forse fino all’ultimo top scorer con 12 punti. Markovic perde Jefferson per infortunio e non trova alternative offensive. Il Banco si aggrappa a delle giocate di squadra a corrente alternata, Hubb ha impatto per l’Aquila, la Dinamo torna a -6 ma in un amen è costretta alle corde (43-30). 

La Dinamo riparte senza Jefferson (problema al piede) ma con grande aggressività, Cappelletti è bravissimo a spingere, Tyree e Charalampopoulos firmano il 6-0 in un minuto che riporta il Banco in partita (43-38). Neanche il tempo di riuscire a rubare un pallone che Niang e Baldwin rispaccano il confronto, anche grazie a Biliga bravissimo con stoppata e schiacciata a ridare un super vantaggio a Trento (54-40). 

Dopo il time out di Markovic, la Dinamo reagisce e prova a rientrare in partita, parziale di 6-0 e bomba di Mooney incredibile allo scadere dei 24” che salva Trento dalla possibile rimonta. Dal -6 e possesso si passa in un minuto ancora al -14, Sassari prende parziali letali e poi deve sudare le proverbiali sette camicie per ricucire lo strappo. Gli errori costano caro, al 30’ e 67-53. 

Sassari combatte e non molla la presa, un quintetto operaio permette alla Dinamo di costruire un altro parziale per rientrare, 8-3 e bomba aperta sbagliata di Chara per il possibile -6 con Hubb che punisce immediatamente (4/5 da 3p e 74-62). Ogni volta che il Banco prova a rientrare subisce un episodio negativo, le bombe di Kruslin e Tyree che sbloccano la situazione dei 6.75 non bastano, Biligha punisce con il pick and roll. 

La Dinamo ha ancora orgoglio e voglia di combattere, bomba di Tyree e tap-in di Diop, Cappelletti sbaglia la bomba del -4 a 1’55” dalla fine sull’80-73. Grazulis subisce fallo ad 1” dallo scadere dei 24, Markovic chiama l’ultimo time out (82-73). Si spegne il tentativo disperato del Banco, Trento vince e ribalta la differenza canestri (87-76).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *