Sabrina Sanna
di ANNARELLA STOCCHINO
Sabrina Sanna, cantante degli Animas, conserva e custodisce con emozione i messaggi scambiati con il Professore Salvatore Patatu, scomparso recentemente all’età di 82 anni. Tra loro un insolito destino li ha fatti conoscere, per dare vita a un lavoro musicale di sublime bellezza, una traduzione de “La Canzone di Marinella” , “Su Contadu de Marinella” , che risale addirittura al periodo in cui il nostro amato Professore faceva il militare.
Una traduzione bellissima che rende omaggio a un grande Artista come Faber e che si era perduta negli anni, ma che è stata riscoperta proprio dalla Cantante degli Animas.
Così nacque la conoscenza e lo scambio di opinioni tra lei e il Professore, nella volontà di entrambi di realizzare questo omaggio, e che è quasi realtà per poter arrivare fino al cielo e omaggiare un Uomo di grande apertura mentale, culturale e sociale e che ha dato lustro alla nostra terra con il suo operato letterario.
Sabrina e Alessandro degli Animas a breve pubblicheranno la loro versione per mantenere la promessa fatta qualche mese fa e che siamo certi volerà davvero fin lassù!
Nel frattempo potrete ascoltare una versione a cappella che ha già riscontrato grande successo.
https://www.facebook.com/sabrina.sanna.7370/videos/620573036451077/?mibextid=rS40aB7S9Ucbxw6v
Ciao, avete per caso il cd Gherra e Paghe di Massimo Pitzalis e Cristina Fois?
Non per vendermelo ma se lo avete ve lo sto chiedendo solo per mandarmi un brano, “Le memorie della musica”, ho tutti gli altri ma mi manca questo.
Grazie Sabrina!
Maria Giovanna Carta grazie di cuore a lei, e a Salvatore, al quale dobbiamo infinita gratitudine per il cammino che ci ha mostrato, con l’esempio della sua vita, perpetuato con eleganza e indimenticabile umiltà e semplicità, nonostante la sua grandezza.
Non mi perdonerò mai di non aver finito in tempo questo brano, per il quale ha mostrato grande entusiasmo sin da subito, per l’interpretazione di una che come me dinanzi alla sua grandezza era ed è un punto infinitamente piccolo dell’universo.
Proveremo a far brillare le sue parole affinché anche in musica altri possano conoscere la sua storia, la sua mente e il suo forte spirito.
Cara Sabrina, come già espresso, Tore teneva anche a questa sua “creatura”, ne aveva altre …un vulcano in eruzione! Grazie di❤!