Sarà inaugurata sabato 2 dicembre presso Casa Pirinu a Domusnovas la mostra di ricamo “I Fili Emozionali Di Alma” e resterà aperta sino a mercoledì 6 dicembre. ”Più che una mostra – dichiara Alma Piscedda – è un percorso dove si affronteranno varie tematiche: volontariato, tradizioni, riciclo creativo, sinergia delle donne, uguaglianza e inclusione. Sarà una mostra dove i vari temi saranno accompagnati dai miei lavori di ricamo.”
Alma Piscedda oltre ad essere un’artista del ricamo, dedica parte del suo tempo al volontariato, aiutando persone che attraversano momenti difficili come i carcerati o i pazienti psichiatrici. Anche la mostra è stata ideata per coinvolgere, inq eusto caso,il mondo giovanile “Lo scopo è anche quello di coinvolgere un pubblico variegato – prosegue l’artista – ma principalmente i giovani oggi molto disorientati e demotivati cercando di intercettare le loro attenzioni. Vuole essere una mostra di grande comunicazione innovativa, visiva e attraente, stimolando i giovani ad ascoltare i loro bisogni e le loro aspettative usando delle tematiche interessanti in cui ci sia una partecipazione costruttiva. Convinta che i giovani costituiscono una risorsa per la società essendo i principali agenti di sviluppo economico e di cambiamento sociale da richiamare e risvegliare anticipando le loro speranze. In tutto il percorso – conclude la Piscedda – ci accompagnerà il filo delle donne: ho scelto il colore arancio perché lo trovo particolarmente stimolante, trasmette solarità, ottimismo, gioia, forza e complicità.”
Il compito di commentare le opere di Alma è stato assegnato a Mariagrazia Calligaris, Ilenia Mura, Flavia Corda, Maurizio Ciotola e altro che saranno presenti il giorno dell’inaugurazione.