La Dinamo non riesce a riscattarsi dopo il ko all’esordio con Napoli. La squadra di Bucchi comanda per larghi tratti nel primo tempo dove Gentile è protagonista ma Cremona riesce a rimanere attaccata. La squadra di Cavina sfrutta la discontinuità di Sassari e piazza il break con Lacey sul finire di 3° quarto. Diop ci prova con grande energia ma le giocate di Denegri, Adrian e dello stesso ex Dinamo respingono i biancoblu che cedono 86-74. Si rivede dopo oltre un mese Charalmpopoulos, la Dinamo deve trovare ancora la sua identità.
Bucchi ritrova Charalampopoulos e lancia in quintetto il greco insieme a McKinnie e Diop. Cremona debutta in casa dopo essere ritornata in serie A. Ex del match coach Cavina e Trevor Lacey.
La Dinamo approccia bene la partita, Cremona ha voglia di partita forte di fronte al proprio pubblico, primo quarto molto equilibrato con Denegri protagonista nella squadra di Cavina e Stefano Gentile in quella di Bucchi. Il capitano della Dinamo firma il 3/4 da tre punti con tripla allo scadere che permettono a Sassari di essere avanti 21-17 al 10’ dopo il su e giù nel punteggio. Il Banco costruisce bene i suoi tiri ma non riesce a concretizzare dall’arco dei 6,75, Charalampopoulos incide con il suo post basso, la Dinamo difende e riesce a firmare un break di 10-2 che vale il massimo vantaggio sul 33-24. Qui la squadra di Cavina viene presa per mano da Lacey e dalle giocate di Golden, Diop soffre l’americano, Sassari perde il filo del match anche per un paio di fischi molto dubbi, la Vanoli rientra in partita prima dell’intervallo (36-37)
12 punti per Gentile con 4/5 da 3 punti, 8/12 da 2p di squadra con 4/16 da 3 punti.
È Adrian il protagonista iniziale del terzo quarto di Cremona, dopo la bomba iniziale di Kruslin, la Vanoli aggredisce la Dinamo che fa fatica a trovare la via del canestro, l’ex MVP di A2 con Forlì, i canestri di Denegri e la leadership di Lacey spingono i lombardi al break sul 57-50. Sassari reagisce con orgoglio e piazza un break di 5-0 che riporta il Banco sotto (57-55). Nel momento in cui la squadra di Bucchi cerca di svoltare la partita Lacey segna cinque punti consecutivi con il buzzer beater allo scadere del 3° quarto che fa molto male. (62-55)
L’ex Dinamo Trevor Lacey è il grande protagonista della Vanoli, lui Adrian e Denegri sono gli alfieri della squadra di Cavina, che scappa definitivamente con un antisportivo a Cappelletti (75-61). Sassari ha un sussulto, pressa a tutto campo, Diop riporta il Banco sotto la doppia cifra di svantaggio, una bomba di Charalmpopoulos illude la possibile rimonta, Pecchia e soci la chiudono meritatamente 86-74, risultando più cinici e squadra nei momenti chiave della partita. Per la Dinamo una sconfitta che certifica il work in progress, Bucchi cercherà di recuperare tutti gli effettivi e di lavorare duramente in palestra per inserire McKinnie e ritrovare i suoi punti di forza.