ILLORAI, LE DONNE IN ROSA DELLA KOMEN PROMUOVONO WALK FOR THE CURE

Le donne di Illorai, legate attivamente alle Donne in Rosa della Komen Italia e alle attività di prevenzione del Mater Olbia per la lotta ai tumori al seno, hanno promosso una giornata di sensibilizzazione ed informazione nel centro goceanino.

Dai loro banchetti hanno divulgato progetti e impegni per la salute delle donne e raccolto l’adesione dell’intera comunità alle molteplici iniziative programmate nel territorio: previsti esami diagnostici itineranti e sostegni concreti per tutte le “Protagoniste Donne in Rosa”, che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno. Obiettivi e traguardi di speranza che impegnano, con passione e vitalità, le volontarie di Illorai col coinvolgimento delle istituzioni e di tutte le associazioni e realtà locali.

La giornata, caratterizzata da spazi educativi-informativi, si è sviluppata nel segno comunitario della celebrazione liturgica e con una suggestiva passeggiata “in rosa” per le vie del paese.

A corollario della giornata “WALK FOR THE CURE” sono seguite le manifestazioni, vivaci e festose in piazza IV Novembre, con le esibizioni del coro femminile Melabrina, dei cori maschili Luna Noa e Santu Juanne; esibizione anche dei tenori locali San Gavino e Mama de su Nie. La serata musicale è stata allietata dal gruppo So_Nendhe e dalla musica intrattenimento curata da Luca Sale.

La giornata a sostegno della Komen Italia, contrassegnata da intrattenimenti per i bambini e da frequentati punti ristoro, ha visto la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, della Protezione Civile, della Compagnia Barracellare e del Comitato San Nicola di Illorai.

L’aggregazione degli illoraesi , nel segno della solidarietà, era iniziata in mattinata con la donazione del sangue presso l’auto emoteca AVIS. Un grande gesto d’amore e dovere sociale da coltivare e costantemente sostenere.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Grazie di cuore a tutti i cittadini di Illorai, che, con la loro generosità, contribuiranno a realizzare le iniziative della Komen Italia in Sardegna per la prevenzione dei tumori femminili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *