di MATTIA LILLIU
Parte il progetto “I fili del futuro”, un percorso di formazione gratuito, dedicato a giornalismo, comunicazione e social media organizzato dal partneriato tra l’associazione Acrase Maria Lai – I Sardi a Roma APS, Il circolo Sardo APS “Dimonios” Abruzzo e Molise, l’associazione Culturale “Grazia Deledda APS” di Ciampino, l’associazione culturale sarda “Eleonora d’Arborea” di Pesaro e il circolo culturale sardo “Quattro Mori” di Ostia Lido.
Il progetto è aperto a tutti, ma rivolto prevalentemente ai giovani e alle donne. L’obiettivo è quello di offrire un’opportunità di formazione e crescita professionale per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione e del giornalismo.
“I fili del futuro” rappresenta un’occasione unica per coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze nel mondo della comunicazione e del giornalismo, acquisendo competenze tecniche e professionali utili per intraprendere una carriera in questo settore. Grazie alla collaborazione tra diverse associazioni culturali e sociali, il progetto offre un’opportunità di crescita e sviluppo per i giovani e le donne che vogliono investire nel proprio futuro professionale.
Gli ideatori del progetto sono alla ricerca di professionisti esperti per conferire gli incarichi di docenza nelle materie: Storia della comunicazione, Diritto dell’informazione, privacy e diritto di cronaca, Deontologia giornalistica, Giornalismo tradizionale su “carta”, Giornalismo online e Web radio. I candidati selezionati avranno l’opportunità di contribuire al percorso di formazione e condividere la propria esperienza professionale con i partecipanti.
La candidatura per partecipare al progetto come docenti va inviata entro il 21 agosto all’indirizzo filidelfuturo@gmail.com.