GIORNATA DI FESTA E DI SPORT A ORISTANO, NELL’INCONTRO DI CALCIO TRA IL CAGLIARI E LA THARROS

di MARIA VITTORIA DETTOTO

Si è svolta ieri pomeriggio a partire dalle ore 15 nel campo sportivo Tharros di Oristano l’amichevole tra le squadre Tharros e Cagliari calcio, che ha visto la squadra di mister Claudio Ranieri trionfare per ben 9 reti a 0 sulla squadra oristanese allenata da Giampaolo Murru. La bella giornata di sole ha fatto da cornice all’evento che ha permesso ai 1470 spettatori sugli spalti di assistere alla partita della  massima squadra sarda che in questi giorni sta concludendo il campionato di serie B ed è già matematicamente ai playoff per l’ingresso in serie A e dall’altro lato agli stessi giocatori delle due squadre di dar vita ad un bel momento di sport e amicizia. La goleada del Cagliari inizia nel primo tempo al 12° minuto grazie ad una rete di Luvumbo, autore di altre due reti al 26° ed al 68° minuto. Gli altri marcatori sono Rog (22°pt), Millico (33° pt e 57°st), Viola (40°pt), Di Pardo al 62° e infine l’autorete di Simone Pinna al 75°.

La Tharros è scesa in campo con Stevenato, Boi, Pinna, Laoi, Enna, Sanna, Tetteh, Lonic, Piras, Piras,Atzori, Sanna. A disposizione: Lilliu, Sardo, Lai, Spiga, Grimbaum, Mattea, Foddis, Fadda, Calaresu, Murru, Pibiri, Pittalis.

Il Cagliari ha schierato un 4-3-1-2 con Ciocci, Di Pardo, Altare, Obert, Barreca, Rog, Viola, Kourfalidis, Lella, Luvumbo, Millico. A disposizione: Radunovic,Aresti, Goldaniga, Mancosu, Nandez, Lapadula,Deiola,Prelec, Zappa, Makoumbou ed Azzi.

Da sottolineare l’ottima riuscita dell’evento grazie ad entrambe le squadre ed allo sforzo organizzativo di una bella realtà come quella del Tharros calcio che milita in ambito calcistico dal 1905 e la cui squadra femminile è stata recentemente promossa in serie C.

Al Cagliari calcio invece si prospetta domenica 13 maggio alle 14.00 la partita contro il Palermo.

Al termine dell’amichevole il Cagliari calcio ha premiato il presidente della Tharros Marco Lilliu, l’assessore comunale allo sport del comune di Oristano Antonio Franceschi ed il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna con tre maglie del Cagliari. Il comune di Oristano ha omaggiato il Cagliari calcio con due maschere della Sartiglia, tra cui una è andata a Ranieri ed il capitano della partita Marco Rog con un libro fotografico della Sartiglia. La dirigenza della Tharros calcio, nella figura del signor Francesco Piu che si rende portavoce, intende ringraziare il gruppo folk città di Oristano che ha ricordato Enrico Fiori, le forze dell’ordine ed i medici presenti all’incontro, oltre che il Cagliari calcio che ha apprezzato molto anche l’invito dei padroni di casa a fine partita.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *