PULIXI, COSSU E L’OMAGGIO AGLI OTTANT’ANNI DE IL PICCOLO PRINCIPE SONO I TRE EVENTI DEL PROGRAMMA “ASPETTANDO IL DICEMBRE LETTERARIO” DEL CLUB DI JANE AUSTEN SARDEGNA

di GIUDITTA SIREUS

Proseguono gli appuntamenti del programma “Aspettando il Dicembre Letterario. Ri-Connessioni” ideato e organizzato dall’associazione culturale Il club di Jane Austen Sardegna e inserito nelle manifestazioni nazionale del Maggio dei Libri. Saranno tre gli eventi letterari che si susseguiranno durante la settimana e coinvolgeranno luoghi e cittadine del territorio regionale: un’azione di promozione della lettura capillare e capace di mettere in relazione spazi, territori, autori, attività economiche e culturali, appassionati lettori.

Il primo appuntamento, fissato per giovedì 4 maggio alle ore 18.45, vedrà protagonista Piergiorgio Pulixi (Premio Scerbanenco 2019) a Villacidro, presso il Caffè Letterario, che presenterà il suo romanzo La libreria dei gatti neri (ed. Marsilio) insieme alle lettrici del club di Jane Austen Sardegna.

Il secondo appuntamento, in collaborazione con la società Perda Iddocca, avrà sede nel prestigioso Menhir Museum di Laconi venerdì 5 maggio alle ore 18.30, immersi nelle atmosfere del palazzo Aymerich, dove Davide Cossu racconterà ai presenti il suo romanzo storico d’esordio Il quinto sigillo (ed. Newton Compton) in dialogo con la direttrice artistica del festival Giuditta Sireus.

Terzo e ultimo appuntamento, domenica 7 maggio alle ore 17.00 ad Alghero presso Casa Gioiosa e in collaborazione con il Parco di Porto Conte, sarà un omaggio agli ottant’anni dalla data di pubblicazione de Il piccolo principe, capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. L’associazione proporrà per l’occasione un laboratorio interattivo, destinato a giovani e adulti, con la partecipazione di Massimiliano Fois, direttore del MASE, e Luciano Goddi autore del libro in lingua sarda Su printzipeddu nostru.

Tutti gli eventi sono liberi e gratuiti. Richiesta prenotazione tramite la piattaforma eventbrite oppure su whatsapp al numero 3403327050 o all’indirizzo email segreteria@janeaustensardegna.com

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *