di NICOLETTA MENNEAS
Sabato 18 marzo settembre alle ore 17:00 nella sede sociale a Montebello di Perugia (via Strada Tuderte 77) l’associazione culturale sarda “Shardana” propone Maninpasta, un laboratorio di pasta fresca dedicato a una delle eccellenze gastronomiche della Sardegna: i culurgiones.
Le esperte mani della cuoca e insegnante Carola Manca insegneranno a fare i ravioli della tradizione sarda realizzati con farina e semola rimacinata di grano duro. Solitamente farciti con un ripieno di patate, pecorino sardo e menta, è caratteristica la loro chiusura a “sa spighitta” che ricorda una spiga di grano.
Le materie prime verranno fornite da Sardatellus.it, il progetto delle associazioni sardi che promuovere insieme al prodotto anche le aziende e i territori di provenienza, prodotto che è lo specchio della comunità da cui nasce e figlio di una lunga tradizione che necessita di essere raccontata e conosciuta.
La partecipazione è riservata ai soci e la quota di partecipazione alla lezione è di 10 euro con degustazione del prodotto finale.
Complimenti