ALL’ELBA UNA COMUNITÀ DI OLTRE 1500 SARDI DI PRIMA E SECONDA GENERAZIONE: AVENTINO SCHIRRU RIELETTO PRESIDENTE DEL CIRCOLO “BRUNO CUCCA”

di MARIO ZIRONE

Il nuovo consiglio direttivo dell’associazione culturale sarda “Bruno Cucca” dell’Isola d’Elba ha confermato, con voto unanime, Aventino Schirru alla carica di presidente. Classe 1952 e originario di Albagiara, Schirru per i prossimi tre anni proseguirà la guida dell’associazione dei sardi riconosciuta dalla Giunta Regionale Sarda il 19 giugno 2012.

“Sono molto contento di questo nuovo gruppo di dirigenti dell’associazione e onorato di poter rappresentare i sardi di questa bellissima isola” dichiara Schirru che aggiunge: “All’Elba è presente da almeno un secolo una comunità che ad oggi conta su oltre 1500 sardi di prima e seconda generazione. Un numero che cresce se si considerano i sardi di terza generazione e le oltre 500 maestranze che, tra marzo e ottobre di ogni anno, in coincidenza con la stagione turistica vengono impiegate nelle strutture turistico-ricettive del territorio. Insomma, siamo una bella e grande comunità”.

Il nuovo organo dirigenziale è composto quindi da Aventino Schirru (presidente), Raffaele Piras (vicepresidente vicario), Mario Zirone (vicepresidente), Giuseppe Pilleri (segretario), Daniele Melis (tesoriere) e i consiglieri Marta Capurro, Pasqualina Monni, Mariano Cucca, CLaudio Monni, Antonio Coppola e Luigi Sessini, ai quali si affianca Patrizia Cucca Patrizia in qualità di presidente onorario.

Il Collegio dei Probiviri è rappresentato da Anna Maria Melis (presidente), Giuliana Fuochi e Maria Rita Saderi mentre l’Organo di Controllo interno (ex Collegio dei Revisori dei conti) è costituito da Riccardo Nurra (presidente), Tiziana Miliani e Antonio Matta.

È stato inoltre istituito un “Collegio dei Saggi” a sostegno delle azioni del nuovo direttivo ed è composto da Emiliana Congiu (presidente), Luciana Valli e Stefania Crispu.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

4 commenti

  1. In bocca al lupo

  2. Fabio PIsani

    Complimenti al fotografo

  3. Giovanna Muredda

    C’è un’intrusa

  4. Aventino…Augurissimi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *