TRENTAQUATTRO CANDELINE OLTRE OCEANO PER IL CIRCOLO “ANTONIO SEGNI”: A LA PLATA IN ARGENTINA, FESTA CON SOCI ED ISTITUZIONI

di GIOVANNA SIGNORINI FALCHI

Con questo anno, sono 34 gli anni che sono passati dalla fondazione del Circolo Sardo di La Plata “Antonio Segni”. Circolo da sempre impegnato in attività di diffusione della cultura sarda.

E’ nato con questo obiettivo, e il suo gruppo dirigente e i suoi soci si sono impegnati a mantenere vive le radici, trasmettendo le nostre origini ed il nostro valore identitario alle nuove generazioni 

Diverse attività si svolgono nel Circolo: Conferenze, corsi di italiano, corsi di cucina sarda, la diffusione rivista “La Voce Sarda”, mostre di prodotti dell’artigianato sardo, Sardegna Magica, gare gastronomiche rigorosamente di piatti tipici sardi.

Il giorno 30 ottobre abbiamo realizzato l’evento, con le autorità, soci ed amici, “Sardegna con Voi” nella nostra “Piazza Isola di Sardegna”, in un parco meraviglioso,  dove i presenti hanno potuto degustare dolci tipici sardi, visitare stand con informazione della Regione, libri, artigianato, fotografie, ecc.

Tutte le manifestazioni culturali della comunità sono state promosse dal Circolo Sardo di La Plata “Antonio Segni” che ha rappresentato negli anni un punto di riferimento, non solo per i soci ma anche per il territorio e per la rimanente comunità italiana presente creando condivisione e unità.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *