di ALESSANDRO CALIA
Primo volo charter da Sofia a Olbia e ritorno, dopo un anno di passione covid. Il 19 giugno arriverà il primo aereo con 150 turisti bulgari che saranno alloggiati in hotel della a costa nord orientale della Sardegna, ma vedranno anche la Barbagia, l’oristanese ed il campidano.
Grazie al grosso lavoro di Promozione turistica svolto dai rappresentanti del circolo sardo “Sardica“ di Sofia in seminari fatti con i più importanti tour operator della Bulgaria sulla Sardegna svoltisi a Sofia, Plovdiv e Varna, si è riusciti a far partire il primo volo charter pieno di turisti bulgari.
Il tour operator bulgaro ha anche chiesto al circolo di metterlo in contato con un fornitore di pullman e microbus per poter portare i turisti in varie gite in tutta la Sardegna e prontamente il circolo ha consigliato un trasportatore sardo che si occuperà di condurre i turisti per fargli vedere le bellezze della Sardegna interna e non solo il mare, dando la possibilità di incrementare il lavoro nell’isola ad altre aziende non solo alberghiere .
Altri voli sono già programmati per agosto e settembre e se tutto andrà bene il tour operator conta di iniziare la prossima stagione del 2022 già dal mese di maggio allargando la zona di arrivo anche nell’aeroporto di Cagliari.
speriamo di riuscire a portare qualche volo anche a Cagliari
Sono felice per il risultato ottenuto credo che la collaborazione e la sinergia di intenti possa veramente dare un grande contributo alla conoscenza e allo sviluppo del turismo della nostra splendida isola . Una terra di cultura paesaggi unica al mondo