di LUCIANA SATTA
Questo Venerdì, 21 giugno 2019, alle 17:30, nell’Aula “Cossiga” del Dipartimento di Giurisprudenza di Sassari (Viale Mancini) si terrà lo spettacolo
I FIORI DEL GIUDICE
una drammatizzazione musicale dedicata alle figure dei Giudici Falcone e Borsellino, basata sull’omonimo monologo teatrale, menzione al merito al Premio Internazionale Salvatore Quasimodo 2017, scritto dal M° Vincenzo Cossu.
L’evento è organizzato in collaborazione con la FERSACO/FENIARCO, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari, il MIBAC e la SIAE e rientra nel circuito nazionale delle iniziative promosse dalla FENIARCO nell’ambito della Festa Europea della Musica 2019.
In apertura, subito dopo i saluti alla autorità, il coro e i solisti della Corale Studentesca Città di Sassari, faranno da apripista per la serata, con una performance dedicata alla diffusione della cultura della legalità fra i giovani. A seguire, l’Avv. Enrico Cossu, presidente della Sezione Calaresu dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, introdurrà il monologo teatrale con un prologo dedicato alle figure di Falcone e Borsellino. Infine, lo spettacolo dell’Insieme Vocale Nova Euphonia vedrà il coro e i solisti impegnati nell’esecuzione di celebri temi di musica da cinema che inframmezzeranno i capitoli del monologo.
Direttore:
Vincenzo COSSU
Pianoforte:
Marco SOLINAS & Gabriele GRIVA
Flauto: Rossella PETRETTO – Corno francese: Cristian CONTI
Solisti e coro:
Corale Studentesca
CITTA’ di SASSARI
Insieme
Vocale
NOVA EUPHONIA
INGRESSO LIBERO