evento segnalato da PAOLO PULINA
Sabato 2 febbraio 2019, alle ore 16,00, presso la sede sociale (Via Santo Spirito, 4/a), per iniziativa del Circolo Culturale Sardo “Logudoro” di Pavia, prima lezione di ballo sardo di un corso che si svilupperà in sei sabati consecutivi (orario 16.00-17.30). Nell’ultima giornata (9 marzo) si terrà il saggio.
Riguardo all’iniziativa, fortemente voluta dal consigliere Guido Onnis, e che ha raccolto l’adesione di 25 partecipanti (soci e non soci ), ha dichiarato la presidente Paola Pisano: «Il ballo sardo, mentre contribuisce a mantenere e promuovere l’identità sarda, è anche molto utile per la forma fisica in quanto è una potente ed efficace attività aerobica”.
I “maestri” di ballo sardo saranno gli esperti Roberto Carrus e Angelo Bianchini.
Info: 338/6796231
L’entusiasmo per la splendida riuscita del primo sabato di ballo è stato totale per ognuno dei partecipanti.Quelli che non conoscevano questo ballo,ne sono rimasti affascinati.I maestri di ballo,come sempre, hanno dimostrato la loro professionalità e cultura sarda.Grazie,grazie,grazie.A sabato prossimo!!
Si è tenuto il primo dei sei incontri.
I partecipanti sono stati numerosi, bravi e seri.
Abbiamo studiato 4 balli :
1- campidanese
2- dillu
3 – a i ferrere
4- passu e trese.
Al prossimo incontro proporremo altri balli tipici della tradizione.
Ringrazio personalmente tutti i partecipanti al corso ed in particolar modo i maestri Carrus e Bianchini x la loro professionalità e disponibilità .
Un ringraziamento a tutto il direttivo del “Logudoro”,che ha fatto sì che si potesse realizzare questo nostro 1° corso.
Lo definirei un successo e mi auguro si ripeta nel futuro.Abbiamo aperto una strada:continuiamo così!
Forza Paris !!!
Guido
È stata una bellissima esperienza : maestri molto competenti, gentili e pazienti, gruppo di persone simpatiche e cordiali, che si è rapidamente affiatato, musiche e balli appassionanti e coinvolgenti.
L’amore per la Sardegna e per le sue tradizioni ha fatto il resto.
Non vedo l’ora che arrivi sabato!
Grazie al Circolo per la bella opportunità, agli organizzatori in particolare, ai maestri e a tutti gli amici. Loretta