La Casa di Suoni e Racconti invita al terzo appuntamento della rassegna Significante 2019 – ASCRAS: Domenica 27 Gennaio 2019 a Casa Saddi, a Cagliari, in scena lo spettacolo “Storie di Sconosciuti Salvatori” di Giuseppe Deiana con l’attrice Soraya Secci e il musicista Andrea Congia
In occasione della Giornata della Memoria, la Casa di Suoni e Racconti in collaborazione con le Associazioni Casa Saddi e Symponia, propongono lo spettacolo Storie di Sconosciuti Salvatori tratto dal testo scritto dal Professor Giuseppe Deiana pubblicato nel 2018 dalla casa editrice Iskra. Il terzo appuntamento di Significante 2019 – ASCRAS è così dedicato ad una delle pagine più dolorose della storia dell’Uomo: la deportazione degli ebrei e degli oppositori politici durante il regime nazifascista. A dar voce alle memorie di quei fatti l’attrice Soraya Secci e il musicista Andrea Congia che inanelleranno sette racconti di valorosi sardi insigniti del titolo di Giusti tra le Nazioni per aver salvato delle vite dalle deportazioni nei campi di concentramento.
L’appuntamento è fissato per Domenica 27 Gennaio 2019 alle ore 18:30 a Casa Saddi, a Cagliari (Via Enrico Toti 24, Pirri). Lo Spettacolo fa parte del multiforme Cartellone dedicato alla Letteratura Sarda, di Ieri e di Oggi, allestito dall’Associazione Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, diretto e ideato da Andrea Congia. Significante 2019 – ASCRAS gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri e della Fondazione di Sardegna ed è il primo segmento del progetto artistico-culturale che prende il nome di TRA LE MUSICHE con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica. A sostegno dell’intero Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2019).
Il costo del biglietto d’ingresso allo Spettacolo è di 10 euro. Al termine della serata sarà allestito un buffet per chi avrà piacere a trattenersi per un momento conviviale e di incontro con gli artisti.
mi è piaciuto lo spettacolo in casa Saddi di domenica scorsa, ho prenotato anche per il prossimo che sicuramente sara’ altrettanto bello!
Grazie Andrea, l’aspettiamo domenica a Casa Saddi. Per qualsiasi ulteriore informazione può contattarci al 345 3199602 o scriverci sulla nostra pagina http://www.facebook.com/traparolaemusica