RIUNIONE DI CIRCOSCRIZIONE DEI CIRCOLI SARDI DELLA LOMBARDIA: FOCUS SU “SA DIE DE SA SARDIGNA” 2019 CHE SI SVOLGERA’ A SARONNO

nella foto da sinistra: Chiara Frongia (circolo di Saronno), Luciano Aru (Saronno), Giuseppe Tiana (Lecco), Antonello Argiolas (Magenta), Paolo Pulina (Pavia)

di MASSIMILIANO PERLATO

Si è svolta a Saronno presso la sede del circolo “Grazia Deledda” la riunione di Circoscrizione delle Associazioni Sarde presenti in Lombardia. Coadiuvate dal Presidente del sodalizio di casa Luciano Aru, dal Coordinatore Giuseppe Tiana e dai membri dell’Esecutivo F.A.S.I. quali il Presidente Onorario Tonino Mulas, il Vice Presidente Paolo Pulina e Antonello Argiolas.

Diverse le argomentazioni affrontate nell’incontro con i responsabili dei 18 circoli sardi della Lombardia, in primis l’organizzazione de “Sa die de sa Sardigna 2019” che si svolgerà proprio a Saronno il 27 e 28 aprile prossimi.

Gli eventi culturali e ricreativi della manifestazione sono ancora tutti da stabilire da una commissione preposta a portare avanti i temi per l’XI edizione (le precedenti: 2003 Bergamo, 2004 Como, 2005 Vigevano, 2006 Varese, 2008 Cremona, 2009 Milano, 2010 Cinisello Balsamo, 2011 Monza, 2013 Pavia) a cinque anni di distanza dall’ultima in terra lombarda (altri eventi per celebrare “Sa Die” si sono svolti a Trieste nel 2015 con la presenza di tutti i circoli F.A.S.I. sul territorio nazionale e lo scorso anno a Cagliari).

Si è successivamente proferito di trasporti nella pianificazione 2019 per la bigliettazione per la Sardegna con il rapporto da ridisegnare con i vettori marittimi da parte di Eurotarget Viaggi F.A.S.I. per i soci dei circoli degli emigrati. Visionati con Mariella Garau, i numeri di quest’anno che va chiudendosi e dove potersi perfezionare. Anche nel veicolare il turismo al di là del periodo estivo con la creazione di pacchetti turistici in caratteristici periodi dell’anno come possono essere quelli per il Carnevale del centro Sardegna, i riti della Settimana Santa a Pasqua, la Vendemmia e Autunno in Barbagia. Nello specifico la F.A.S.I. ha come partner nell’isola il tour operator “Galusè”, presente all’incontro di Saronno con un suo rappresentante che ne hai presentato le opportunità, Marco Sulis.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Grazie Massimiliano per la tua tempestiva pubblicazione della riunione della Circoscrizione svoltasi oggi a Saronno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *