A ZURIGO IL LABORATORIO “INSIDERS”: IL 28 OTTOBRE IL PROGETTO “SARDINIA EVERYWHERE” ARRIVA IN SVIZZERA

di ANTONIO MURA

In data 28 Ottobre 2018 si terrà presso il Liceo Artistico di Zurigo un incontro rivolto a tutti gli emigranti di nuova generazione amici della Sardegna, che vogliano contribuire con il proprio bagaglio di esperienze e di contatti, alla formazione di idee e progetti per lo sviluppo economico e sociale del territorio sardo.

L’evento di Zurigo vuole porre le basi a un laboratorio culturale ed intellettuale, dove tutti i partecipanti possano contribuire a costruire una piattaforma intergenerazionale nel cui far confluire le varie esperienze di emigrazione e realizzare una nuova rete su cui muovere attivamente idee comuni e progetti per la Sardegna.

Il seminario prevede la partecipazione straordinaria del Prof. Sergio Sotgiu, docente di Filosofia, già docente di Storia delle Dottrine Politiche e di Etica della Comunicazione interculturale, presso l’Università degli Studi di Sassari, che con il suo intervento ci parlerà del “Valore e forza dell’associazionismo nell’attuale contesto politico-istituzionale”.

Tutti i lavori del nostro laboratorio si svolgeranno nel corso della mattinata e termineranno verso le 13:00 con un buffet. Tuttavia la giornata dei partecipanti potrà proseguire nel pomeriggio, innestandosi con una ulteriore conferenza indetta dal COMITES di Zurigo dal titolo “Associazionismo quali idee per il futuro?”. La Federazione dei Circoli sardi in Svizzera (FCSS) parteciperà a questa conferenza nelle vesti del Prof. Sotgiu e di altri relatori che daranno il proprio contributo anche a questa ulteriore iniziativa.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *