di ENZO CUGUSI
L’Associazione dei Sardi in Torino “A.Gramsci” propone un nuovo appuntamento, questa volta a Fossano (Cn) dove sabato 8 settembre dalle 10 sino a notte fonda,si svolgerà la quinta edizione de I Cortili del Tango. Il tango argentino torna in scena abbracciando ulteriormente le proprie origini. Non solo esibizioni, tango libero per le strade, teatro, stage, musica e l’ormai apprezzata milonga conclusiva, ma anche il folklore in tutte le sue sfumature.
L’Associazione dei Sardi in Torino “A. Gramsci”parteciperà con il proprio gruppo di ballo. Nella via Roma di Fossano sarà allestito un stand con esposizione di prodotti sardi, materiale illustrativo dell’attività dell’Associazione e depliants con illustrazione dei percorsi turistico-culturali più significativi della Sardegna.
I Cortili del Tango è un evento di Tango Indipendente, realizzato con la collaborazione della Corte dei Folli . L’evento è patrocinato da: Comune di Fossano, Ascom Fossano, Fondazione CRF, ATL – Azienda Turistica Locale e Consolato Generale della Repubblica Argentina.