evento segnalato da Carmina Conte
“LE SPOSE DEL GRAND HORNU” IL FILM DOCUMENTARIO DI CARMINA CONTE E PAOLO CARBONI: IL 18 DICEMBRE AL TEATRO CENTRALE DI CARBONIA
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
La pubblicazione, esistente sin dal 1997, informa con regolarità di uscita e con ampiezza di contenuti sulle attività dei circoli degli emigrati sardi sia dell’Italia continentale sia dei Paesi europei ed extraeuropei. Si è avvalsa e intende avvalersi sempre più della collaborazione attiva di tutti coloro che credono nella necessità di documentare, a vantaggio degli altri sardi (residenti nell’isola o fuori di essa), le iniziative dei circoli degli emigrati operanti nella Penisola e all’estero.
Agli autori del film documentario. Ho qualcosa da dire a proposito dell’evento svoltosi lo scorso 18 dicembre 2017 a Carbonia. Giovanna Corda è mia cognata e nel lontano 2009 ho offerto io parte della location del documentario, ospitando a casa mia sia Carmina Conte sia Paolo Carboni e il suo assistente. Tra l’altro una delle protagoniste del film è mia suocera. Se c’è l’intervista girata in esterni in sardegna (io non posso saperlo, non avendo visto il film!!!) quella è stata girata su una delle terrazze della mia casa a Illorai, paese di origine della famiglia Gessa-Corda. Da parte degli organizzatori mi sarei aspettata,per le ragioni sopra esposte, un semplice invito a partecipare all’evento. Dal momento che vivo stabilmente in sardegna, avendo la residenza proprio a Illorai, non mi avrebbe creato nessun problema raggiungere Carbonia per assistere alla proiezione del film. Un’occasione persa per me e una caduta di stile per altri. Purtroppo è così che va il mondo!