DAL 29 SETTEMBRE AL 1° OTTOBRE A ROMA, LA XXXVI EDIZIONE DE “L’ISOLA CHE C’E’ – SARDEGNA INCONTRA ROMA” CON LA GIA COMUNICAZIONE E L’ASSOCIAZIONE “IL GREMIO DEI SARDI”


eventi segnalati da Antonio Maria Masia

Venerdi 29 settembre, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, 36° edizione de “l’Isola che c’è-Sardegna incontra Roma”, organizzata insieme alla GIA Comunicazione di Giorgio Ariu di Cagliari

La manifestazione, si svolgerà al Mercatino Conca D’Oro, via Conca d’oro 143/145 (angolo viale delle Valli). Ingresso gratuito. 
Nell’occasione: musica, canti popolari, documentari, dibattiti, libri, degustazioni e shopping fra i prodotti enogastronomici e artigianali di eccellenza… a condizioni di “zona franca”. 
VENERDI’ 29 settembre – ore 10.30 Inaugurazione con brindisi, degustazioni e canti popolari di Benvenuto con Alessandro Scanu, già tenore all’Opera di Roma, e il Gruppo in costume medioevale città regia di Iglesias. ore 16,00 “Antioco, patrono di Sardegna”,il santo venuto dal mare, con docufilm a cura di Roberto Lai. ore 17,00 Il Gruppo Maritozzi, Il Cagliari che ci fa sognare. Ore 17,30 In Cantos de Terra mia, concerto di Alessandro Scanu e presentazione del suo libro “Oltre un Sogno” a cura di Giuseppe Tedeschi, addetto di Anticamera di Sua Santità, e, a cura della scrittrice Rita Sanna e Antonio Maria Masia, presentazione di Giuseppina Palese di Sassari e del suo romanzo “Le Perle Nere”, letture di Stefania Masala
SABATO 30 settembre – ore 10.30 Roma si sveglia al suono delle Launeddas del Duo Muscas-Diana. Laboratori: Dalla terra all’arte, al tornio il ceramista Giovanni Pulli e le Mani in pasta con Gabriela Pitzianti. ore 16.30 PREMIO L’ISOLA CHE C’E’, presentazione dei personaggi insigniti del premio 2017: i loro profili, interviste e commenti, consegna dei premi. A seguire: Libri & Vini quando il Cagliari vinse lo scudetto, a cura di Giorgio Ariu, Massimiliano Morelli ospite d’onore Mario Guerrini, storico radiocronista RAI).
DOMENICA 1 ottobre – Roma si sveglia con i colori e i suoni della Sardegna: il Gruppo in costume medioevale città regia di Iglesias, il Coro Gavino Gabriel di Tempio, il duo Launeddas Muscas-Diana, il cantante Alessandro Scanu. Aperitivo alla sarda. ore 16 Dibattito su la Zona Franca, coordinano Antonio Maria Masia e Giorgio Ariu. Ore 17,30 presentazione del libro di Neria De Giovanni “A tavola con Grazia. Cibo e cucina nell’opera di Grazia Deledda”, l’autrice sarà presente con i suoi libri nello stand “Libri&Vini –scegli un libro e gusta il vino di Santadi”, saranno presenti anche gli scrittori Roberto Lai, Maurizio Vicoli e Biagio Arixi. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *