DEDICATO AL POETA DEI VINTI: IN SCENA A CAGLIARI IL 17 SETTEMBRE CON CAMILLA SORU E ANDREA CONGIA PER RICORDARE IL POETA FRANCESCO MASALA


Dopo la pausa estiva, la decima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – SIGNIFICANTE torna con i suoi appuntamenti domenicali. Previsto per Domenica 17 Settembre 2017 il primo appuntamento, quasi autunnale, che sarà dedicato al Poeta dei Vinti, Francesco Masala, in concomitanza con il suo anniversario di nascita. In scena una trasposizione musico-teatrale dell’opera Il Dio Petrolio: una poetica denuncia della rivoluzione ambientale, antropologica e sociale dovuta alla comparsa in Sardegna dei grandi complessi industriali petrolchimici. Presso lo Spazio Santa Croce, a Cagliari, alle ore 18:30, l’attrice Camilla Soru e il chitarrista Andrea Congia daranno vita alle pagine dell’intimo diario del protagonista, profondamente turbato dal vortice di cambiamento che ha investito la sua vita, ritrovatosi dall’essere parroco del piccolo centro agropastorale di Arasolè a divenire pastore di anime del nuovo, moderno e alienante polo industriale di Sarrok.

Il costo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 10 euro. Al termine della serata si inviteranno i partecipanti ad un buffet gentilmente offerto da alcuni Partner della Rassegna.

Significante 2017 – SEGNI E SIMBOLI fa parte del Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, del Comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna. Da quest’anno, inoltre, la Rassegna fa parte del progetto artistico-culturale della Casa di Suoni e Racconti, TRA LE MUSICHE, a cui si potrà dare sostegno attraverso la piattaforma di crowdfunding buonacausa.org (https://buonacausa.org/cause/tra-le-musiche).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Congratulazioni ! Pero non dimenticare che ora se si vuole leggere il romanzo stampato si deve rivolgersi presso l’Editore Il maestrale sotto il titolo "Il parroco di Arasolè"…
    Claude SCHMITT
    (traduttore francese di Francesco Masala)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *