Domani, alle 21,30 alle Terme di Sardara, Paola Musa, presenterà il suo ultimo libro:
“Go Max go”. La scrittrice sardarese, che da tanti anni abita a Roma, in questo suo ultimo lavoro ripercorre l’esperienza e la vita di Massimo Urbani, ovvero il jazzista italiano più eclettico. Edito da Arkadia, è un romanzo musicale.
Si tratterà di un reading condito dalle note di due grandi musicisti, Ivano Nardi e Marco Colonna. Nardi è un batterista e compositore. Impossibile citare tutte le sue collaborazioni. Rimanendo …a casa nostra, spicca la sua amicizia con Antonello Salis, di Villamar, mostro del progressive tricolore.
Ivano Nardi ha collaborato , tra gli altri, con Don Cherry e Lester Bowie.
Marco Colonna è un grande del clarinetto. Partecipa a Festival internazionali come “Musica sulle bocche” e “ Roccella Ionica”. Suona con gli “Acquaragia Drom”, che , in tour, “visitano” Messico, Malesia, Francia, Usa, Spagna e via dicendo.
Collabora attivamente ai reading di un grandissimo scrittore sardo, Alberto Masala, noto, anche per essere stato tradotto in America, da Jack Hirschman.
Insomma, domani notte a Sardara, sarà, in un certo qual senso, un matrimonio tra musica e letteratura.
Paola Musa, non è solo scrittrice ( da un suo libro è stata tratta la serie televisiva “Condominio occidentale”,trasmessa da Rai Uno.)
La Musa è anche poetessa e autrice di alcuni canzoni. Recentemente è uscita una sua raccolta di poesie “ Anse di memorie”.
La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale “ Condilibriamo” e rientra nel programma stilato dall’amministrazione comunale, per omaggiare Sardara, uno dei borghi più belli dell’isola.
Il suo centro storico, sin dal 1975, è stato oggetto di interventi mirati.
Passeggiare tra ciottoli, vecchi portali, chiese antiche e vestigia nuragica, è una goduria.
Il tutto a poco più di mezz’ora da Cagliari.