di Alessandra Atzori
Diplomata in Pianoforte e in Canto al Conservatorio di Cagliari, è sembrato doveroso ricordare la carriera e la vita del celebre soprano Giusy Devinu con una Commemorazione proprio in quel palcoscenico che l’ha vista protagonosta dei suoi primi saggi.
La serata promossa dai colleghi Gianluca Belfiori Doro e Maurizio Moretti propone in suo ricordo un concerto con un repertorio di autori francesi all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari G.P. Da Palestrina Venerdì 12 luglio h.21.
Come è noto Giusy Devinu è sempre stata attenta e sensibile riguardo lo studio dei giovani cantanti del Conservatorio di Cagliari, si è pensato di comune accordo di devolvere i biglietti della serata per delle borse di studio in sua memoria destinante proprio ai giovani studenti di canto del Conservatorio cagliaritano
Il costo del biglietto è di 10 euro in prevendita direttamente al botteghino dell’Auditorium di Via Bacaredda a Cagliari o tramite questo blog scrivendo una mail ad ottottobre@tiscali.it
La serata che sarà presentata da Ambra Pintore prevede un recital del contraltista Gianluca Belfiori Doro e del pianista Maurizio Moretti.