Nella Sala Convegni F. Assetto di Frontino, con l’intervento del prof. Gualtiero De Santi, Ordinario di Letterature Comparate presso l’Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino.
Oltre a cogliere l’importanza dell’impegno letterario , vogliamo complimentarci con Vinia per il meritato successo (ha vinto numerosi primi premi), partecipandole tutto il nostro affetto e l’orgoglio di annoverarla tra i soci dell’Associazione.
Per chi non la conosce ancora personalmente, il giorno 9 giugno sarà una buona occasione per apprezzarne il tratto gentile e la profonda e vasta cultura umanistica che, con affascinante e coinvolgente semplicità, comunica mettendo chiunque a proprio agio.
La significativa premessa ed il piacere di una gita, come si suol dire, fuori porta, sono validi motivi per stimolare la partecipazione all’interessante evento che, fra l’altro, offre l’opportunità di visitare lo stupendo Borgo di Frontino, ricco di storia e incastonato nel cuore del Montefeltro, il cui paesaggio incantevole aiuta a rigenerare energie ed a rinfrancare lo spirito.
Al termine della cerimonia di presentazione dei libri, con le persone che lo desiderano (soci, familiari e amici), ci intratterremo a pranzo presso il Ristorante “La Rocca dei Malatesta”, gestito dal nostro amico e socio Riccardo Paolini, il quale ci farà gustare specialità tipiche del territorio al prezzo di €. 25,00 a persona.
Per ragioni organizzative occorre, soltanto per il pranzo, prenotarsi entro il 5 giugno, nel modo seguente: tel. 072133425 -333.3361384 – ncabiddu@libero.it (Segretaria Ninna), o 349.1566139 – sebastiana.tola@libero.it (Vice Presidente Sebastiana).