LE PUBBLICAZIONI DI RENATA ASQUER VERRANNO PRESENTATE IL 20 APRILE AL CIRCOLO "ANGIOY" DI MARCHIROLO
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
La pubblicazione, esistente sin dal 1997, informa con regolarità di uscita e con ampiezza di contenuti sulle attività dei circoli degli emigrati sardi sia dell’Italia continentale sia dei Paesi europei ed extraeuropei. Si è avvalsa e intende avvalersi sempre più della collaborazione attiva di tutti coloro che credono nella necessità di documentare, a vantaggio degli altri sardi (residenti nell’isola o fuori di essa), le iniziative dei circoli degli emigrati operanti nella Penisola e all’estero.
Qualche notizia su Renata Asquer. Nata a Varese, discendente di un’antica famiglia della nobiltà sarda, la Asquer ha insegnato lettere per diversi anni, appassionandosi fin da piccola alla scrittura. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo le due biografie romanzate “La Triplice anima. Vita di Fausta Cialente” (1998) e “La grande torre. Vita e morte di Dino Buzzati” (2002), la raccolta di racconti “Memorie del labirinto” (2002), il racconto lungo “Treni in transito” (2004) e il romanzo storico “Le luminarie. Vita di Isabella de Capua Gonzaga”
(2005). Per la casa editrice sarda Arkadia ha pubblicato “Soldamore” (2009) e “Dal primo alla zeta” (2011). Di esse si parlerà nell’incontro di Marchirolo.