Incontro poetico letterario al Circolo dei Sardi “La Quercia” di Vimodrone, Sabato 10 Novembre, alle ore 17.00.
Protagonisti dell’incontro saranno gli autori dei libri: Santino Loddo con “Ammentos Sprazzi di Ricordi”, e Giovanni Fais con “POESIE”.
L’incontro sarà introdotto dal presidente del Circolo Carlo Casula, e dal deputato On.Dr.Lino Duilio.
Interverranno per il Comune di Vimodrone,il Sindaco Antonio Bresciani, il Vice-Sindaco Ivana Broi e l’Assessore alla Cultura Fabio Casati. Interverranno inoltre,L’Avvocato Antonio Menne, Docente Università Cattolica di Milano, e le prof.sse Tiziana Pennetta e Nicoletta Secchi, alle quali è affidata la lettura delle poesie.
L’ex Parlamentare e autore di “Ammentos Sprazzi di Ricordi”,Santino Loddo, devolverà totalmente il ricavato del libro, all’AIDO Sardegna.
l’iniziativa, nata in collaborazione tra l’ex Parlamentare Santino Loddo e il Circolo dei Sardi di Vimodrone, ha lo scopo, oltre a promuovere la conoscenza dei libri, di mantenere vivo il legame tra gli Emigrati e la propria Terra mai dimenticata, attraverso la letteratura e la poesia.
Importante sottolineare che si svolge senza fine di lucro, e la volontà di Santino Loddo di devolvere il ricavato in beneficienza, lo dimostra e gli fa onore.