di Nello Rubattu
Anche quest’anno la legge italiana prevede la destinazione del cinque per mille del reddito a sostegno di organizzazioni non lucrative di utilità e promozione sociale.
L’associazione Su Disterru o.n.l.u.s., con l’aiuto delle istituzioni locali, la generosità dei soci fondatori, il supporto di simpatizzanti e sostenitori opera oramai da diversi anni, soprattutto nell’isola, con attività culturali che tendono alla elaborazione della diaspora promuovendo scambi ed interrelazioni fra sardi di "dentro" e sardi di "fuori".
Il cinque per mille è una opportunità da sfruttare: con il cinque per mille cercheremo di trovare una fonte di entrate alternative a quelle pubbliche.
Grazie già da ora a chi firmerà la dichiarazione dei redditi – Modello Unico – 730 – CUD – indicando il codice fiscale 90032650955 della associazione Su Disterru o.n.l.u.s. appoggiando i nostri sforzi di far nascere ad Asuni un centro di documentazione, un museo dell’emigrazione, un centro congressi, una casa editrice e residences per anziani emigrati sardi che intendono ritornare in Sardegna a trascorrere parte della loro vita.
Grazie a chi diffonderà fra i suoi amici e fra i suoi conoscenti questa opportunità.
vico Nureci 1 – 09080 Asuni (OR)
Ringrazio per la vs. collaborazione
cordialmente