CAMBIO AI VERTICI DELLA SEBASTIANO SATTA DI VERONA: GIUSEPPE CUCCURU E’ IL NUOVO PRESIDENTE

Giuseppe Cuccuru nella foto di Andrea Zonca

Domenica 2 febbraio 2025 alla Sebastiano Satta di Verona i Soci hanno votato per la carica di Presidente.
E’ stato eletto Giuseppe Cuccuru, nato a Bonorva (SS) nel 1954. Cuccuru abita a Pescantina e proprio in questo paese è stato comandante delle Polizia Locale. E’ stato anche l’ideatore del Forum della Polizia Locale, nel 2004. L’ultima edizione del Forum si è tenuta a Villa Quaranta il 14 e 15 novembre 2024 ed ha portato nel veronese rappresentanti in uniforme da ogni provincia del Veneto e altre regioni d’Italia. Cuccuru è stato anche Presidente dell’Associazione dei Carabinieri, Sezione di Pescantina, per 10 anni fino al 2022.
Cuccuru ha ringraziato chi lo ha sostenuto votandolo e chi lo ha preceduto alla guida del Circolo di Verona (Francesca Sanna Presidente uscente e prima ancora Salvatore Pau e Maurizio Solinas, Presidenti Emeriti). Ha subito iniziato il mandato con grande impegno e determinazione: il suo primo obiettivo è quello di riportare maggiore partecipazione da parte dei Soci alla vita associativa con idee, iniziative e progetti. Chiede a ciascun Socio di fare proposte al fine di renderli protagonisti del miglioramento dei rapporti e delle attività in seno al Circolo. Vuole aumentare il numero di Soci tesserati e con le prime aperture della Sede dopo la sua elezione ha già ottenuto ottimi riscontri, tra rinnovi e nuovi tesseramenti.
Cuccuru sottolinea quanto sia importante che la bellissima sede della Sebastiano Satta sia fruita facilmente e in modo continuativo dai Soci, non soltanto quindi in occasione di eventi ufficiali organizzati dall’Associazione stessa, ma anche per momenti conviviali chiesti dai Soci stessi.
Il nuovo Presidente si è dichiarato a disposizione dei Soci per accogliere tutte le attività, i progetti e le iniziative (purché rientrino nell’ambito di quanto stabilito dalla FASI e dallo Statuto dell’Associazione) che vorranno presentare, assicurando la massima condivisione e partecipazione.
Un augurio di buon lavoro al nuovo Presidente. Viva la Sardegna e Forza Paris!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *