I ‘VENERDI’ LETTERARI’ DEL CIRCOLO SARDEGNA DI COMO: IL 28 FEBBRAIO LA PRESENTAZIONE DI “MOMMOTTI”, IL LIBRO DI LUCA SPISSU E MAURO FAIS

Venerdì 28  febbraio 2025 alle ore 19:00, presso la sede di Via Isonzo 30 a Como, si terrà il primo appuntamento per gli amanti della letteratura sarda della rassegna i “Venerdì letterari” organizzata dal Circolo Sardegna di Como. Un appuntamento mensile che darà la possibilità a tutti gli intervenuti di scoprire molti scrittori sardi, sia quelli già noti che quelli emergenti, e approfondire le loro opere.

Tra le recenti pubblicazioni che stanno suscitando molto interesse c’è “Mommotti“, scritto con maestria da Luca Spissu e Mauro Fais. Questa storia è un viaggio nel tempo tra il 1935 e il 1975 nella Sardegna più autentica e meno conosciuta. Se pensate che l’Isola sia solo una cartolina con spiagge mozzafiato e vite spensierate vi sbagliate di grosso! “Mommotti” ci porta nel cuore pulsante di Granosu, dove la piccola Greca scompare nel nulla durante i festeggiamenti per sant’Isidoro.

E qui la cosa si fa intrigante: i genitori di Greca, Efisio ed Elena, sono distrutti dal dolore per la scomparsa della figlia e insieme al maresciallo Cardia e al suo fido Costa cercano disperatamente di capire cosa sia successo. Ma non finisce qui! Il ritorno di Mimminu, il fratellino di Greca, trasformatosi negli anni di assenza in un autorevole psichiatra, aggiunge ulteriori strati di significato alla trama, un tentativo di riconciliazione con un passato che continua a farsi sentire tra le strade di Granosu.

“Mommotti”, che nella tradizione sarda è il termine con cui si identifica una figura immaginaria utilizzata per spaventare i bambini, il classico “uomo nero”, è una storia che mescola suspense e riflessioni profonde sulla vita e sulle relazioni umane, il tutto avvolto in un’atmosfera di festa e mistero tipica della tradizione sarda. Quindi, se volete vivere un’esperienza letteraria coinvolgente e scoprire qualcosa in più sulla cultura sarda, non perdetevi questo appuntamento dei “Venerdì letterari”! Sarà un’occasione fantastica per immergersi in storie affascinanti e conoscere meglio la nostra amata Sardegna.

Gli scrittori Luca Spissu e Mauro Fais illustreranno la loro opera nel “salottino” del Circolo Sardegna di Como e saranno disponibili a soddisfare tutte le curiosità del pubblico presente che avrà modo di acquistare anche il libro con una dedica personalizzata.

A tutti gli intervenuti verrà offerto un rinfresco con la promozione di prodotti tipici sardi.


Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *