LA MOSTRA D’ARTE DI VALERIA MURTAS A CAGLIARI DAL 22 FEBBRAIO AL 14 MARZO

Inaugura sabato 22 Febbraio 2025 alle ore 18.00 la mostra d’arte personale di Valeria Murtas a cura di Vittorio E. Pisu, nella bellissima cornice del Caffè De Candia, Palazzo Boyl in Via Mario De Candia 1 a Cagliari. 

Valeria Murtas ci racconterà la Sardegna, come la vede, come la capisce, come la sente, una Sardegna nella quale le espressioni dell’uomo si sono sempre armonizzate con il territorio fino agli albori della civiltà sarda, che attraverso i suoi pozzi sacri, le sue Domus de Janas, le sue Tombe dei Giganti, i suoi Nuraghe, hanno creato un rapporto tra il suolo sul quale sono stati edificati e le costellazioni celesti sulle quali sono allineate, senza parlare degli appuntamenti solari più significativi come i diversi solstizi. 

Così Valeria Murtas ci restituisce, attraverso le sue meticolose matite anche colorate, gli scorci di questo mondo dove viviamo cercando di acchiappare e restituire l’essenza stessa della bellezza che ci circonda e che a volte non vogliamo vedere, stregati dalle ultime trovate tecnologiche o le ultime proposte consumistiche. 

La Mostra si concluderà venerdì 14 marzo 2025. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *