di BRUNO MOSSA
Il 18 novembre alle ore 18, il Com.It.Es di Stoccolma, con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Svezia e dell’Istituto Italiano di Cultura, presenterà “Visioni Sarde” la rassegna che celebra la Sardegna attraverso il suo cinema.
L’evento è sold out!
Le proiezioni si terranno presso l’auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura e rientrano nella Settimana della Cucina Italiana nel Mondo per offrire un’esperienza culturale che unisce cinema e gastronomia.
I corti in programma sono: “La punizione del prete” di Francesco Tomba e Chiara Tesser, “Tilipirche” di Francesco Piras, “Ti aspetto qui” di Gabriele Brundu e “Incappucciati, Foschi” di Nicola Camoglio.
I cortometraggi sono in italiano e sardo con sottotitoli in inglese.
Parteciperanno: Massimo Appolloni, presidente del Com.It.Es e delegato dell’Accademia Italiana della Cucina, il quale introdurrà l’evento insieme all’Ambasciatore d’Italia Michele Pala e ai registi Nicola Camoglio, Francesco Tomba e Chiara Tesser.
Al termine delle proiezioni, seguirà un buffet con specialità sarde, per un’immersione completa nella cultura isolana.
“Visioni Sarde” è organizzato e promosso dalla Cineteca di Bologna, con il sostegno di Sardegna Film Commission. Il progetto fruisce dei contributi della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Lavoro.