di ASIA PISU
L’Associazione Culturale Sarda APS DIMONIOS Abruzzo e Molise è lieta di presentare un evento speciale dedicato alla Sardegna e alle sue radici culturali attraverso la proiezione del docufilm “Oltre il Mare”, diretto da Irio Pusceddu. L’appuntamento è per domenica 3 novembre, alle ore 16:30, presso il Ristorante “L’Isola che non c’era” in Località Vetoio, L’Aquila.
Il docufilm, nato da un’idea di Elio Turis, Daniele Gabrielli, Dina Meloni e Irio Pusceddu, racconta con delicatezza e profondità la storia e le esperienze delle comunità sarde emigrate. Attraverso testimonianze, immagini suggestive e un legame visivo potente con la terra d’origine, “Oltre il Mare” esplora le sfide e le conquiste delle comunità sarde che, pur vivendo lontane dall’isola, hanno saputo mantenere vive le loro radici e la loro identità culturale.
L’evento sarà un’occasione per immergersi in un viaggio di riflessione, unendo la comunità abruzzese e sarda sotto il segno della cultura e della memoria. La proiezione del film avverrà in un contesto conviviale, preceduta da un pranzo sardo (menù in via di definizione) che permetterà ai partecipanti di condividere momenti di festa e socialità.
Ristorante “L’Isola che non c’era” in località Vetoio, L’Aquila
Domenica 3 novembre 2024 a partire dalle 12:30, seguirà la proiezione del docufilm alle 16:30