SECONDO PAREGGIO PER IL CAGLIARI IN QUEST’INIZIO DI CAMPIONATO: IN SARDEGNA STRAPPA UN PUNTO ANCHE IL COMO

Pareggio tra Cagliari e Como nella seconda giornata della Serie A Enilive 2024/2025. A Piccoli (al 43′) risponde Cutrone (al 52′) in una gara intensa per larghi tratti, ben giocata dalle squadre di Davide Nicola e Cesc Fabregas. Finisce 1-1.

L’inizio della gara è vivace, con entrambe le squadre che cercano di imporre il proprio gioco. Il Como si rende pericoloso in più occasioni, soprattutto con Cutrone e Strefezza, ma la difesa del Cagliari, guidata da Luperto e Mina, riesce a neutralizzare le minacce. Il Cagliari, dal canto suo, trova in Luvumbo il principale riferimento offensivo (palo colpito al 13′ con azione personale da destra), con l’angolano che mette in costante difficoltà la difesa lariana. Al 44′, la svolta: Prati lancia perfettamente Luperto, il quale fa da sponda per Piccoli che, da vero opportunista, insacca sotto misura approfittando di un’incomprensione tra Dossena e Reina. Esplode l’Unipol Domus mentre il Cagliari va negli spogliatoi in vantaggio.

Il Como tenta subito di raddrizzare la partita con l’ingresso in campo del nuovo acquisto Maximo Perrone, ex Manchester City, al posto di Braunöder. Tuttavia, il Cagliari controlla bene il ritmo della gara, continuando a pungere in contropiede con Piccoli e Luvumbo. Ma al 52′ Cutrone pareggia: corner da destra, sponda di Dossena e sotto misura Cutrone non perdona per l’1-1 che raffredda l’Unipol Domus. Nicola sceglie Adopo in luogo di Prati allo scoccare dell’ora di gioco, poco prima Fabregas inserisce Cerri Paz al posto di Da Cunha e Belotti. Ci mette un po’ il Cagliari a riorganizzarsi ma al 65′ suona la carica Adopo col destro deviato in corner, poi Nicola inserisce Palomino e Lapadula per Mina e Luvumbo. Il Como è sempre ostico in contropiede con Cutrone (salva Zappa) e sul corner seguente colpisce in mischia Moreno con Scuffet a salvare senza farsi ingannare dalla deviazione di Azzi, quando il cronometro dice 70′. Clamoroso al 78′: azione manovrata del Cagliari, sinistro secco di Lapadula che Reina para in qualche modo, tocco all’indietro della difesa e il portiere la prende un pizzico prima della linea di porta.

Dentro Pavoletti e Obert all’80’ al posto di Piccoli e Augello, per un finale tutto da vivere. La stanchezza e i ritmi spezzettati limitano lo spettacolo e non c’è l’ultimo assalto rossoblù, il Como ci prova ma senza sussulti, se non due tiri altissimi di Cerri da pochi passi rispetto alla porta in zona recupero. Allo scadere contatto aereo con Deiola colpito dal braccio alto del difensore in area di rigore, ma non c’è alcuna sanzione. Finisce 1-1 per il secondo punto in due partite del Cagliari in questo avvio della Serie A Enilive 2024/2025.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Jan Pier Gentile

    Potevamo vincerle sia con la Roma che con il como anche se la seconda hanno giocato male…da qui si vede il potenziale della squadra…anche quest’anno giocheranno x non retrocedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *