di ELIO TURIS
Tornano gli appuntamenti del laboratorio “Distanti ma uniti. Casa Sardegna online” con un importante evento dal titolo “Quale via per la transizione ecologica?” in programma venerdì 2 agosto 2024 alle ore 21:00.
Questo incontro informativo rappresenta un’opportunità fondamentale per approfondire le tematiche legate alla transizione ecologica, con particolare attenzione all’energia eolica e alla tutela dei terreni sardi.
L’evento vedrà la partecipazione di sindaci, comitati spontanei di tutela del territorio, tecnici e ingegneri, giornalisti, oltre a giovani e rappresentanti dei circoli dei sardi. Insieme, discuteranno delle sfide e le opportunità legate alla transizione ecologica, cercando di capire quali possono essere le soluzioni sostenibili che rispettino l’ambiente e le comunità locali.
La crescente richiesta di energia rinnovabile, in particolare quella eolica, ha infatti sollevato interrogativi e preoccupazioni riguardo all’impatto sui territori.
È fondamentale che le decisioni relative a queste iniziative siano condivise e che le voci delle comunità locali vengano ascoltate.
Invitiamo tutti a partecipare a questo dibattito cruciale, per comprendere e capire come contribuire a un futuro sostenibile per la Sardegna e per l’Italia.
E’ possibile seguire l’evento collegandosi al Canale YOU TUBE del laboratorio “Distanti ma uniti.Casa Sardegna on line” oppure alla testata giornalistica digitale “Ajò noas”