Venerdì 19 luglio 2024 alle ore 18:30 nella sede dell’associazione “Antonio Gramsci” di Torino, via Musiné 5/7, si terrà un dibattito “Per la Costituzione e l’Unità Nazionale” sul tema del premierato e dell’autonomia differenziata.
Interverranno: Andrea Giorgis (Senatore PD e Professore di Diritto Costituzionale), Alberto Re (Sinistra Ecologista), Paola Alessandri (Presidente ANPI Martiri del Martinetto) e Matteo Mereu (Presidente Associazione dei sardi in Torino “A. Gramsci”).
Il dibattito si concentrerà sugli effetti della riforma che il premierato e l’autonomia differenziata possono rappresentare per i principi fondamentali della nostra Costituzione e per l’unità del Paese. Si tratterà di un’occasione preziosa per approfondire le questioni legate alla governance del Paese e all’equilibrio tra le diverse realtà regionali. L’obiettivo principale dell’incontro è favorire una partecipazione ampia e inclusiva, consentendo a tutti i cittadini interessati di contribuire al dibattito e di esprimere le proprie opinioni in merito a temi così rilevanti per il futuro dell’Italia.