SAN VALENTINO A PORTO TORRES IN 14 FEBBRAIO CON LA PRESENTAZIONE DELLA RACCOLTA DI POESIE “FIERA” DI ANNA BORGHI

L’Antiquarium Turritano di Porto Torres ospiterà la presentazione di Fiera, la silloge poetica di Anna Borghi. L’evento, in collaborazione Catartica Edizioni e l’associazione indielibri, si terrà il 14 febbraio e metterà in relazione poesia, arte e impegno sociale in un luogo di grande importanza storica per Porto Torres.In occasione di San Valentino, il museo Antiquarium Turritano, presenta un’iniziativa che esce fuori dai soliti schemi con cui si celebra la festa degli innamorati: la presentazione di un libro di grande impatto emotivo. I sentimenti diventano espressione di versi potenti nella poesia di Anna Borghi, artista poliedrica originaria di Firenze e sarda d’adozione, le cui opere riflettono una profonda connessione con la natura e lo spirito umano. Fiera è un percorso emozionale in versi che tocca temi universali come l’amore, la resilienza e la ricerca di sé. 

Un’iniziativa del museo che merita attenzione per la sua originalità e per la capacità di offrire una prospettiva diversa sulla festa di San Valentino. 

A dialogare con l’autrice saranno Francesca Pileri e Luana Farina Martinelli.

Francesca Pileri è archeologa e guida turistica. Presso l’Antiquarium Turritano, dove lavora, si occupa della la didattica e della divulgazione museale. Nel 2024, ha collaborato con Catartica Edizioni nell’ambito del festival letterario Sas puntas, curando la visita guidata al sito archeologico Su Crucifissu Mannu di Porto Torres e all’ipogeo Sas Puntas di Tissi.

Luana Farina Martinelli, poeta e autrice di Catartica Edizioni, è un’attivista femminista dal 1975 e ha scritto una nota delle “risonanze” (nota introduttiva) alla raccolta di Anna Borghi.

L’evento rappresenta una significativa rappresentanza delle voci femminili del catalogo della casa editrice sassarese Catartica Edizioni.

Nel corso della serata, i bambini dai 6 ai 10 anni i cui genitori vorranno assistere alla presentazione, potranno partecipare a un laboratorio creativo a tema (con prenotazione al cell. +39 338 65 72 476).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *