ELIANA SANNA E TAIFA AL TEATRO BLU DI MILANO L’8 FEBBRAIO CON “E BASTA CON GLI INTILLIMANI!”

Sabato 8 febbraio 2025 – h. 18.00

Teatro Blu Milano

Via Giovanni Cagliero, 26 – Milano

CONCERTO

E basta con gli Inti Illimani!”

con Eliana Sanna e i Taifa.

Un concerto che mette insieme due continenti: Sardegna, Spagna e America Latina con testi e musiche di tre grandi cantanti popolari: Maria Carta, sarda, Mercedes Sosa, argentina, Violeta Parra, cilena. Oltre ai contenuti hanno in comune la lingua sarda e la lingua spagnola, che è stata per secoli anche lingua della Sardegna.

Le tre cantanti sono profondamente radicate nella tradizione musicale e culturale dei propri paesi. Le loro canzoni toccano temi dell’amore, della società, del lavoro, della famiglia.

Maria Carta è la più grande cantante popolare sarda, conosciuta da decine di migliaia di persone, Sosa e Parra sono le due più grandi cantanti popolari, non solo del Cile e dell’Argentina, con decine di milioni di ammiratori in tutto il Sud America e nel mondo. Basta pensare all’influenza della Parra, che canta testi scritti da Pablo Neruda, e ha influenzato più generazioni di cantanti e musicisti, a partire dagli Inti Illimani.

Artisticamente ben riuscito è stato l’incontro tra Eliana Sanna, cantante sardo-argentina e i Taifa, un gruppo con la vocazione e la conoscenza della musica latino-americana, diretto da Stefano Cirino Oggianu, che ha già fatto tempo fa un CD ispirato agli Inti Illimani. Gli artisti insieme hanno tenuto il concerto sia in Argentina sia in diverse località in Italia.

Il CD registrato è stato distribuito in Sardegna dal quotidiano L’Unione Sarda.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *