VOLTO DELLA TV, GIANNI COCCO MOSTRA I RICONOSCIMENTI TRIBUTATOGLI: NUORESE DI ORIGINE, VIVE A CINISELLO BALSAMO

Giacomo Giovanni Ghilardi e Gianni Cocco a Cinisello Balsamo

Gianni Cocco, cittadino di Cinisello Balsamo, Maestro del Caffè, Coffee Performer TV, Sommelier dell’espresso e Latte Artist di fama nazionale, ci ha fatto l’onore di venire a trovarci e insieme abbiamo programmato alcuni eventi da proporre alla città.

Gianni Cocco, nato a Nuoro nel 1980, ha dedicato la sua carriera al caffè, contribuendo a renderlo un’eccellenza italiana. Volto noto in Tv come tutor del caffè in programmi come Detto Fatto, Sempre Verde e Uno Mattina. Tra i suoi successi spicca il Guinness World Record per il maggior numero di espressi preparati in un’ora.

Gianni è anche Master Coffee Trainer per marchi di prestigio, oltre a essere docente in importanti accademie. Si occupa di formazione e tutoraggio del personale di caffetteria, di consulenza per imprese e di creazione di ricette e menù d’autore.

Con orgoglio, questa mattina, ci ha mostrato gli ultimi due riconoscimenti ottenuti.

Il primo è il prestigioso Order of Merit, simbolo dell’eccellenza e dell’ospitalità italiana, che per la prima volta è stato conferito ad un Maestro del caffè. Il premio è stato attribuito il 25 novembre 2024, a Saint Vincent, durante una competizione italiana dedicata ai barman degli hotel a 5 stelle.

L’altro riconoscimento è arrivato solo pochi giorni fa a Milano e si tratta del Premio Brand Ambassador dell’Anno Coffee&more, in occasione dell’evento Barawords 2024, l’appuntamento annuale che fotografa il meglio dell’ospitalità italiana, cercando le eccellenze made in Italy su tutto il territorio nazionale.

A Gianni Cocco vanno i nostri complimenti e la nostra ammirazione per la passione, l’impegno e il talento che sempre ci dimostra nel promuovere il nostro patrimonio culturale nel mondo. E i prestigiosi riconoscimenti ne sono una conferma.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Valentina Ronca

    Dal mio suggerimento grazie 🙏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *