“A ME INTERESSA LA GENTE”, IL LIBRO DI PIETRO FLORIS L’11 GENNAIO ALL’ASSOCIAZIONE ‘SHARDANA’ DI PERUGIA

Nuovo anno, nuove idee, nuove iniziative all’Associazione Culturale Sarda Shardana, Associazione dei Sardi in Umbria!!
Ripartiamo alla grande dopo le feste natalizie, sabato 11 gennaio alle 17.30 alla presentazione del libro ” A me interessa la gente” del nostro bravissimo Consigliere Pietro Floris.

Il libro di racconti di Pietro Floris è una sorta di autobiografia di riflesso, un’indagine introspettiva di se stesso che l’autore compie attraverso storie di persone care e di luoghi del suo vissuto. Vicende personali, istanti che come delle fotografie Pietro Floris ferma per ripercorrere anche se in maniera discontinua la sua vita e per comprendere il suo rapporto con gli altri e attraverso questo, comprendere meglio se stesso. “A me interessa la gente” è una dichiarazione sincera, aperta e senza filtri di amore per la vita anche quando questa sembra voltarti le spalle o anche quando non arrivano i “successi” che altri più che se stessi, vorrebbero che tu avessi. Nei racconti di Pietro Floris sembra a volte emergere una nostalgia, quasi un rammarico, e una solitudine che anche le sue fotografie “di persone sole” sembrano confermare, che invece è solo apparente. L’apertura alla vita e alla socialità sono invece dei tratti forti, per chi lo conosce, dell’autore e proprio queste sono le chiavi che gli hanno consentito da ragazzo come da adulto di entrare in empatia con una umanità varia e ricca, ricca di vita, come questo libro desidera essere. Una nota non da poco, l’intero ricavato del libro va a sostenere progetti nel sociale dell’associazione Il Giardino di Francesca, di cui Pietro è fondatore e presidente.
Alle 20.00 inoltre il Direttivo dell’Associazione Culturale Sarda Shardana, organizzerà un momento conviviale a base di prodotti tipici sardi e seguirà la diretta della Partita dell’amato Cagliari…

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *