Silvia Marras
di MARIA PATRIZIA FLORIS
La Dottoressa Silvia Marras, specializzata in odontoiatria e protesi dentale nel 2003 a Cagliari, endodonzia a Milano, direttore sanitario Cagliari, master in management sociosanitario all’Università di Cagliari. Master internazionale biennale in medicina estetica alla Iapem di Milano. Docente presso Araform. Esperienza professionale con il gruppo ospedaliero San Donato a Milano e Bergamo.
La sua è una costante ricerca di armonia e equilibrio, che possa donare alla bellezza il suo vero senso. L’obiettivo è una bellezza sana e consapevole con i risultati naturali per il benessere psicofisico “pensando al volto come un unita anatomica alla ricerca dell’armonia uniamo l’odontoiatria e la medicina estetica per un completamento essenziale”
L’odontoiatria e la medicina estetica si uniscono. Quale è la sua opinione in merito? Ho sempre pensato al volto come un’unità anatomica e sono sempre stata attratta dalla bellezza. Pensando a questa unità credo sia un completamento a dir poco essenziale.
É soprattutto un’arte? Certo, ci vuole un senso artistico per soddisfare i vari desideri del paziente.
Come scegliere il miglior trattamento a cui sottoporsi? La ricerca è quella di armonizzare il suo aspetto, cercando di capire quale è l’immagine ideale che ha il paziente di sé. Quindi il mio compito, in primis, è comprendere nel profondo le sue effettive aspettative.
Ha notato un aumento dei giovani che desiderano cambiare il proprio aspetto? Si, tantissimi giovani e non solo donne.
Quali sono i trattamenti più richiesti? Sicuramente il filler labbra, l’acido ianulonico, il botulino e i rivitalizzanti senza riempimenti.
Ci può dare un concetto del bello e armonia? Sicuramente ridare armonia nel bello è un effetto non chirurgico ripristinando i volumi armonizzando tutte le parti del volto.
C’è bellezza anche nell’imperfezione? Si, l’imperfezione è un segno distintivo di sé, bisogna farselo amico e trattarlo con amore. Bisogna essere consapevoli che la bellezza si può trovare sicuramente anche nell’ imperfezione, smitizzando tutti gli stereotipi fuorvianti.
Quindi trattare un viso é un percorso innanzitutto di consapevolezza? Si, è importantissimo questo aspetto che non si può risolvere con una semplice punturina.
Quanto impegno c’è dietro tutto questo? Tantissimo impegno, studio costante e passione.
La sua vita privata, le sue passioni? Ho tantissime passioni, viaggiare, il ballo, mi alleno costantemente, amo dedicare molto tempo a me stessa. Ma tra tutte, il mare è la mia musica migliore, il sole è energia. La lettura, la cucina e trovo sempre il momento per stare con gli amici.