Sconfitta rossoblù all’Unipol Domus, dove l’Inter batte il Cagliari grazie ai gol nella ripresa di Bastoni, Lautaro Martinez e Calhanoglu su rigore.
Nicola opta per un 4-4-2 con Augello e Zortea alti, Gaetano dietro Piccoli; in mediana Makoumbou e Adopo, davanti alla difesa guidata da Scuffet con Zappa, Luperto, Mina e Obert.
Prima fase con pochi sussulti veri, col Cagliari pericoloso con Adopo al 18′ fermato in corner. Al 29′ Lautaro altissimo da buona posizione in area, ma sono rarissime le opportunità per le due squadre in un tempo giocato a scacchi e senza scoprirsi.
Nell’intervallo la prima sostituzione, forzata, con Mina che lascia il posto a Wieteska. La ripresa è di marca nerazzurra. Al 54′ Barella trova Bastoni sul secondo palo, palombella di testa e gol del vantaggio. Doppio cambio al 59′ con Marin e Pavoletti per Obert e Gaetano. Al 72′ il bis con Lautaro Martinez, cross di Barella e l’argentino irrompe. Al 73′ l’ultima mossa del Cagliari con Viola per Makoumbou. Il tris al 78′ con Calhanoglu che su rigore spiazza Scuffet sfruttando il fallo di mano di Wieteska su calcio d’angolo nerazzurro. Finisce così 3-0 per i nerazzurri.
non ci resta che piangere