AL PASTIFICIO TANDA&SPADA DI THIESI L’EVENTO MANOSINPASTA CON LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME “GRAZIA DELEDDA E IL CIBO” DI GIOVANNI FANCELLO E SARA CHESSA

Il rinomato Pastificio Tanda&Spada di Thiesi, sorto oltre 35 anni fa dalla geniale intuizione artigianale dei due fraterni cognati Natalio Tanda e Antonio Spada, prosegue ora una qualificata attività imprenditoriale di unicità e valore culinario nel segno dalla tradizione.
A guidare attualmente l’azienda, attenta ai legami con il territorio e proiettata a illacanare nel mercato estero, sono Pasquale Tanda e Antonio Spada. La Tanda&Spada, da 25 anni certificata per la scelta aziendale biologica e rispettosa dei canoni di sicurezza alimentare, sta conoscendo una significativa e capillare crescita di notorietà e di esportazioni in Francia e diversi paesi europei, Stati Uniti, Russia, Taiwan, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Dubai, Canada e paesi latino-americani come Messico e Brasile. Ai particolarissimi e apprezzati prodotti di mercato delle paste si è aggiunto ora l’innovativo Marasau, il primo e unico pane carasau impastato con l’acqua del mare della Sardegna, che porta l’anima del mare nel cuore della tradizione alimentare della nostra Terra, con valori in positivo di magnesio-calcio e riduzione dell’elemento sodio.

dav


Ma Tanda&Spada è anche promozione e attività culturale. Venerdi 13 dicembre alle ore 18.00, presso il Mulino a Cheremule, ritorna l’evento Manosinpasta, format ideato e fortemente voluto dai titolari del Pastificio. L’occasione è data dalla presentazione editoriale del volume “Grazia Deledda e il cibo – da Omero ai giorni nostri”, di Giovanni Fancello e Sara Chessa, pubblicato da Arkadia Editore; un libro suggestivo e ammaliante dove il cibo incontra la magia della penna della grande scrittrice e Nobel Grazia Deledda. L’opera ripercorre la storia dell’allevamento e della produzione agricola sarda, aneddoti, che sono la storia della gente di Sardegna, e la riscoperta della cultura gastronomica di un popolo orgoglioso della propria identità.
Il ‘personaggio’ cibo, elemento essenziale del narrare deleddiano , caratterizza un viaggio di scoperte gastronomiche e non solo. Con gli autori dialogherà Enedina Sanna, editrice, scrittrice e appassionata studiosa dell’oralità sarda. L’evento Manosinpasta avrà l’armonioso corollario del Coro Boghes di Cheremule e il patrocinio del Rotary Club Thiesi Bonorva Pozzomaggiore, Comune di Cheremule e dell’Associazione di Promozione Sociale Tradizioni Popolari Cheremule.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Sono felice di questa bella iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *