di BRUNO MOSSA
Nuova tappa di “Visioni Sarde” a Marsiglia.
Il meglio del cinema breve prodotto nell’isola sarà presentato sabato 7 dicembre alle 14.00 dall’Associazione Culturale PASSAPAROLA in collaborazione con il Comites di Marsiglia presso il Centro Comunale di Animazione Michel Lévy.
Organizza Sebastiana Frau, Direttrice pedagogica di Passaparola, un’associazione impegnata a promuovere nella città capoluogo della Provenza la lingua e la cultura italiana.
Nella consapevolezza che il cinema rappresenti un veicolo formidabile per far conoscere la Sardegna e le sue eccellenze saranno proposti: Dalia di Joe Juanne Piras, Giu’ cun giuali di Michela Anedda, Incappucciati, Foschi di Nicola Camoglio, La punizione del prete di Francesco Tomba, Chiara Tesser, Quello che è mio di Gianni Cesaraccio, Ranas di Daniele Arca, Spiaggia libera di Ludovica Zedda, Ti aspetto qui di Gabriele Brundu e Tilipirche di Francesco Piras.
Il successo della rassegna “Visioni sarde” è il risultato della collaborazione tra Cineteca di Bologna e Sardegna Film Commission, che condividono ogni anno la promozione del Cinema Made in Sardegna con il comune obiettivo di valorizzare l’isola sotto ogni suo profilo: ambientale, storico, culturale e di costume.
Il progetto gode del contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del Lavoro grazie al finanziamento concesso al Circolo “G. Dessì” di Vercelli nell’ambito del programma annuale emigrazione 2023 di cui alla legge regionale n. 7 del 15 gennaio 1991 “Emigrazione”.