di DESIRE’ MANCA
Faccio seguito all’immediato contatto stabilito per il tramite del mio referente di staff, all’indomani della tragica alluvione che ha colpito il territorio di Valencia e zone limitrofe, per esprimere ai soci e alle socie del Circolo, agli amici e alle amiche della Sardegna la mia personale solidarietà e vicinanza, in qualità di Assessore del Lavoro con delega all’emigrazione, e insieme quella della Giunta e dell’intera Regione Sardegna.
So dell’impegno profuso da tutti e tutte voi nel rendervi disponibili a soccorrere e sostenere quanti sono stati danneggiati pesantemente da questo evento, sia sardi che spagnoli, e questo rende onore al senso di responsabilità e condivisione che accomuna la gente di Sardegna. Grazie perché attraverso il Circolo rappresentate il volto solidale e accogliente della nostra Isola e manifestate concretamente la presenza della nostra Regione, attraverso la vostra azione quotidiana.
Vi chiedo di tenerci informati delle prossime evoluzioni e in particolare di segnalarci le situazioni e condizioni di precarietà e emergenza che richiedono un sostegno e un intervento immediato. Ci rendiamo disponibili a fare la nostra parte nella misura più adeguata possibile, pertanto attendiamo da te indicazioni precise e dettagliate sulle criticità vissute dai nostri conterranei presenti in quei territori devastati.
Vi prego inoltre di portare a tutte le persone che incontrerai la nostra vicinanza e disponibilità.
Sentici vicini e sentite con voi l’intera Regione Sardegna, pronti ad affiancarvi e accompagnarvi in questa lunga e difficile opera di ricostruzione e rinascita.
Un abbraccio solidale al popolo di Valencia e a ciascuno e ciascuna di voi, con affetto.