AEROITALIA INAUGURA LE NUOVE TRATTE IN CONTINUITA’ TERRITORIALE CON UNA DOLCE SORPRESA: IN OMAGGIO IL ‘SOSPIRO’ TIPICO SARDO

Aeroitalia è lieta di annunciare l’inaugurazione delle nuove tratte in continuità territoriale per la Sardegna, un’iniziativa che mira a facilitare il collegamento tra l’Isola e il resto d’Italia, garantendo accessibilità e servizi di qualità per tutti i viaggiatori sardi. Per celebrare l’avvio di queste nuove tratte, Aeroitalia offrirà a bordo un omaggio speciale: il Sospiro, il dolce tipico della tradizione sarda.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Sardatellus Srl, la piattaforma specializzata nella distribuzione di prodotti sardi di proprietà della FASI- la Federazione delle Associazioni Sarde in Italia che conta settanta associazioni e circa trentamila iscritti.

Questa distribuzione del Sospiro a bordo intende non solo promuovere le eccellenze enogastronomiche dell’isola, ma anche sensibilizzare i viaggiatori sulla ricchezza della tradizione culinaria sarda.

Il Sospiro, prodotto e confezionato ad Ittiri, è una prelibatezza sarda a base di mandorle e zucchero, con un cuore morbido e profumato che incarna i sapori autentici dell’Isola. Aeroitalia ha scelto questo dolce non solo per rendere omaggio alle radici culturali sarde, ma anche per regalare ai passeggeri un’esperienza di viaggio che sappia di casa e tradizione.

“Per noi inaugurare queste nuove tratte significa rafforzare il legame con la Sardegna, non solo attraverso i nostri voli ma anche attraverso i simboli della sua cultura e tradizione,” ha dichiarato Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia, “Il Sospiro rappresenta l’essenza dell’Isola e desideriamo condividerlo con i nostri passeggeri per rendere il viaggio un momento speciale.”

“Collaborare con Aeroitalia ci offre una straordinaria opportunità di riportare i sardi emigrati nella terra di origine e con la promozione dei prodotti sardi, rinsaldare i legami culturali e affettivi tra la Sardegna e le comunità emigrate, promuovendo così l’economia agroalimentare sarda. Vogliamo che ogni sardo, ovunque si trovi, possa sentirsi a casa e avere accesso ai sapori e alle tradizioni della propria terra, condividendolo con quanti visiteranno la Sardegna” ha dichiarato Bastianino Mossa, presidente della FASI.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *