LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL NAZIONALE ROMBO DI TUONO – DAI NURAGHI AI THOLOS: CON GLI EMIGRATI SARDI D’ABRUZZO, IL MITO DI GIGI RIVA

Un sabato indimenticabile quello appena passato nel borgo di Loreto Aprutino. 

L’Associazione Culturale Sarda APS DIMONIOS ABRUZZO E MOLISE ha avuto l’onore di partecipare alla prima edizione del “Festival Nazionale Rombo di Tuono. Dai Nuraghi ai Tholos – Il Mito di Gigi Riva”, svoltosi presso lo storico Cineteatro di Loreto Aprutino. 

Grazie all’instancabile contributo del socio Agostino Trombetta, co-organizzatore del Festival, l’Associazione ha contribuito in modo significativo ad arricchire l’evento, unendo la cultura sarda alla passione per il grande calcio e alle tradizioni culturali. La partecipazione dell’Associazione è stata resa ancora più speciale dalla presenza della mostra fotografica Niche07 realizzata dal rinomato fotografo Giovanni Pilarvu, attuale presidente dell’Associazione Sarda ISOLA di Tokyo, che ha incantato i presenti con immagini evocative della Sardegna più autentica. 

A completare l’offerta culturale, lo stand espositivo di prodotti enogastronomici Sardatellus.

L’apertura del main event è stata affidata al “Gruppo di Ballo e Canto Dimonios” che ha emozionato il pubblico con una vibrante esibizione di “Su ballu tundu”, accompagnati dalla grande maestria di Matteo Mucaria all’organetto. 

L’esibizione si è svolta davanti a un pubblico d’eccezione, tra cui spiccavano grandi figure come Claudio Ranieri, Nicola Riva, Luca Telese, Riccardo Milani e tanti altri, in un contesto permeato dalla memoria di Gigi Riva, mito indiscusso del calcio e dell’identità sarda. 

Un sentito ringraziamento va al Centro Studi Sport e Valori e all’amministrazione comunale per averci invitato. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *