AD ARITZO IL 17 AGOSTO, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LUCIANA SATTA “L’ARTE DI ESSERE FIGLI”

*sabato 17 agosto alle ore 18.30*

Hotel La Capannina

Nel fascino del borgo di Aritzo…

In un luogo unico

Nel cuore del Gennargentu…

Circondato dalla natura incontaminata…

Sabato 17 agosto, alle ore 18.30, presso l’Hotel La Capannina, dal 1978 punto di riferimento dell’ospitalità in Sardegna e luogo dal fascino autentico nel cuore del Gennargentu, sarà presentata l’opera L’Arte di essere Figli di Luciana Satta (Carlo Delfino editore).

L’Arte di essere Figli è la storia dei figli e delle figlie di personaggi celebri nel mondo dell’arte, del cinema, della musica, della cultura. Francesco Venditti, figlio di Antonello Venditti e di Simona Izzo, Cristiana Ciacci, figlia di Little Tony, Liliana De Curtis, figlia di Totò, raccontata dalla nipote del Principe, Elena Alessandra Anticoli De Curtis, Cristiano De André, figlio di Fabrizio de Andre’, Paola Gassman, figlia di Vittorio Gassman, Simona Izzo, figlia di Renato Izzo, Chiara Tortorella, figlia di Cino Tortorella, Maria Elvira Ciusa, figlia di Mario Ciusa Romagna, Rosanna Banfi, figlia di Lino Banfi, Luca Parodi, figlio di Andrea Parodi, Carlotta Bolognini, figlia di Manolo Bolognini. Attraverso documenti, interviste, testimonianze e scatti unici concessi

gentilmente dai protagonisti, l’autrice offre un racconto inedito sul loro rapporto con il genitore, madre o padre, o entrambi, artisti di successo.

Una narrazione costruita con taglio giornalistico e svelata con delicatezza dall’autrice, attraverso una introduzione, alla quale segue l’intervista al personaggio.

Un libro arricchito da materiale fotografico inedito e dall’eleganza della grafica.

La serata sarà impreziosita dalla presenza di una delle protagoniste del libro: la scrittrice Maria Elvira Ciusa, figlia dello scrittore Mario Ciusa Romagna e pronipote dello scultore Francesco Ciusa.

L’AUTRICE – Luciana Satta è giornalista e docente di Italiano e Storia. È molto legata alla sua terra, la Sardegna, ma ha vissuto gran parte della sua infanzia in Liguria e questo ha influenzato fortemente il suo stile e la sua scrittura, con uno sguardo rivolto all’Isola ma anche Oltremare. Ha lavorato in qualità di responsabile di diversi uffici stampa di rilievo e ha scritto soprattutto di cultura, musica e spettacolo per diverse testate e realtà giornalistiche.

IL LUOGO – “La storia dell’Hotel La Capannina ha inizio nel 1978, frutto della visione dei nostri fondatori, Angelo Manca e Francesca. Nato come rifugio montano con soli 12 alloggi, il nostro hotel ha visto Aritzo crescere come destinazione estiva prediletta e, parallelamente, ha evoluto la sua offerta. Negli anni ’90, abbiamo ampliato la nostra capacità, passando a 30 accoglienti camere, affiancandole con un ristorante e un bar. Ma la vera gemma dell’Hotel è la recente aggiunta di una piscina all’aperto,
un’oasi di tranquillità immersa nel nostro giardino, perfetta per eventi, cerimonie e momenti di relax
”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *