NICOLA BARTOLINI E’ NUOVAMENTE CAMPIONE ITALIANO AL CORPO LIBERO: IL GINNASTA SARDO VOLA ALLE OLIMPIADI

Nicola Bartolini

“Oggi ho vinto due volte! Sono di nuovo campione italiano al corpo libero e il 22 di luglio partirò a Parigi per coronare il sogno che inseguo da 24 anni e ancora stento a crederci, vado alle olimpiadi!”. Ieri il verdetto ufficiale. Nicola Bartolini parteciperà ai suoi primi Giochi Olimpici. Il brutto infortunio, l’intervento chirurgico e la riabilitazione. Nonostante tutto, in poco tempo, Nicola Bartolini, 28 anni, si è fatto trovare pronto al momento giusto ed è riuscito a strappare la convocazione per Parigi. Saranno le sue prime Olimpiadi.

Ai campionati assoluti di Cuneo tutti i riflettori erano puntati su di lui. Sarebbe riuscito il campione mondiale di Kitakyushu 2021 a strappare la convocazione alle sue prime Olimpiadi? Ebbene la risposta è si. Nicola ha disputato una prova incredibile, facendo la differenza nei suoi attrezzi di punta (corpo libero e volteggio) e gestendo molto bene le altre routine (cavallo e parallele).

“Grazie mamma e papà, avete creduto in me sostenendo questo mio sogno pazzo. Grazie Paolo e Alberto, mi avete sopportato in questi anni difficili, insieme abbiamo vinto a prescindere del risultato! Grazie Luciana e Fabio, mi avete dato forza e non mi avete lasciato mai solo nel momento più difficile della mia vita, vi sarò grato a vita. Grazie ai miei amici che la maggior parte delle volte ci hanno creduto più di me spronandomi a dare sempre il meglio di me. Grazie a tutti i miei compagni di squadra per tutti gli stimoli che in questi anni mi avete dato, sono orgoglioso di voi. Un grazie in particolare va anche a voi ratti invidiosi che il 27 luglio mentre mangerete spinacine sarete la a guardare l’Italia alle olimpiadi tristi e frustrati, vi mando un abbraccio forte. Ma il grazie più grande va a me che in questi 24 anni tra mille alti e bassi non mi sono mai tirato indietro”, ha scritto sui social.

Insieme a Nicola Bartolini difenderanno i colori azzurri i compagni di squadra Yumin Abbadini, Lorenzo Minh Casali, Mario Macchiati e Carlo Macchini.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

18 commenti

  1. Bravooooooo,Grazieeee!!!

  2. Brunello Lecis

    Bravissimo complimenti

  3. Rosalinda Dessì

    Potente 👏👏👏

  4. Chiara Piroddi

    Complimenti Campione 👍

  5. Teresa Pintus

    Complimenti, bravissimo 🟢⚪

  6. Maria Rita Usai

    Bravissimo!!!!! 👏👏👏👏🥂Forza Sardegna!

  7. Maria Dolores Foddis

    Bravissimo Nicola, orgoglio della Sardegna ❤️❤️❤️ immaginavo che avevi la stoffa del campione. Da quando, eri un ragazzino, ti vedevo in tv, real-time. 👏👏👏 I sacrifici pagano. ❤️

  8. Complimenti…

  9. XTE Nicola i migliori complimenti per il traguardo raggiunto bravissimo❤️🥇

  10. Congratulazioni

  11. Complimenti 👏 👏

  12. COMPLIMENTIIIIII NICOLA❤️❤️

  13. Nadia Claudia Floris

    Bravissimo

  14. Francesca Cadeddu Concas

    Fantastico

  15. Antonella Unali

    👏🏼👏🏼👏🏼

  16. Meraviglioso ti seguo da sempre sono orgogliosa che rappresenti la nostra terra

  17. Complimenti Nicola!!! 💪👏, Un abbraccio … Renato

  18. Bravissimo Nicola orgogliosi di te👏👏👏💪

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *