di FILIPPO PETRUCCI
Mercoledì 26 giugno alle ore 17.30 presso la Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta a Cagliari, verrà presentato il Rapporto Mete 2024 sui dati dell’osservatorio regionale delle migrazioni redatto dal Centro Regionale Emigrazione-Immigrazione delle Acli Sardegna (CREI-ACLI).
Apriranno l’incontro Mauro Carta, presidente regionale delle Acli, e Ignazio Boi dell’ufficio di gabinetto dell’Assessore al lavoro.
I dati verranno presentati dal gruppo di lavoro CREI-ACLI Sardegna, ossia dalla coordinatrice Vania Statzu e da Francesca Tatti e Alessandra Pisu.
A seguire ci sarà il dibattito animato dall’assessore al bilancio e programmazione Giuseppe Meloni, dal referente per l’immigrazione dell’assessorato al lavoro Marco Sechi, da Marisa Fois, ricercatrice presso l’Università di Ginevra e assegnista di ricerca ISEM-CNR Cagliari e da Luca Spissu del centro regionale di programmazione.
Mauro Carta, presidente ACLI, così presenta il lavoro: “Ancora una volta questo lavoro risulta interessante e importante per la mole di dati analizzati e per la capacità di dare una chiara rappresentazione dello stato demografico della Sardegna. Crediamo che questo rapporto possa essere utile per tutti coloro che sono interessati a capire meglio le dinamiche demografiche della Sardegna”